preloader

Il vademecum dell’OdV – Guida pratica

Il Vademecum dell’OdV è stato pensato e realizzato nell’ambito del Comitato Tecnico Scientifico 231 che opera da anni in seno ad Airces, organizzando corsi, convegni e seminari a Bologna ed in tutta Italia.

I destinatari sono i membri degli Organismi di Vigilanza ex D.Lgs.231 che possono trovare in questo pratico manualetto, non un prontuario dei moduli da utilizzare, ma l’esperienza ed il mestiere di chi da quasi vent’anni ricopre incarichi in cooperative e società di capitali di rilevanza nazionale.

Perché se è vero che il Legislatore si è astenuto dal proporre una disciplina precisa dell’Organismo di Vigilanza, è anche vero che Linee Guida e best practice in materia non mancano, condite, in questo vademecum, da una sapiente dose di mestiere ed esperienza.

Giovedi’ 18 novembre 2021 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 verrà presentato il Vademecum dell’OdV in un webinar organizzato da AIRCES che comprende, nella quota di iscrizione, una copia del libro.

Un’ottima occasione per ‘imparare un mestiere’ o confrontarsi con professionisti di provata esperienza, tra i quali l’autore del presente articolo.

AUTORE

Consulente di organizzazione aziendale e sistemi di gestione dai primi anni ‘90, si occupa di Modelli Organizzativi ex D.Lgs.231 dal 2002. E’ presidente o membro permanente di Organismi di Vigilanza in numerose società, anche di rilevanza nazionale. E’ membro di numerosi Comitati Tecnici costituiti in seno alle principali Associazioni di Categoria e relatore a seminari e convegni di rilevanza nazionale.