Seminario: Realizzare il MOG per i reati relativi alla sicurezza
IIPLE, Istituto per l’Istruzione Professionale dei Lavoratori Edili organizza un interessante seminario a cui partecipa anche AD&D Consulting. Nel seguito la locandina.
Sede: Aula Magna I.I.P.L.E. Via del Gomito 7 Bologna
Data e ora: 26 Gennaio 2017 ore 16,00-19,00
Relatori:
Dott.Gabriele Tarantini – Partner (AD&D Consulting Srl)
Dott.ssa Barbara Cevenini – Responsabile della Prevenzione (INAIL provincia di Bologna)
Maurizio Carossia – Testimonial (Direttore Tecnico ditta S.I.T. srl,azienda che applica il MOG)
Paolo Fabbri – Testimonial (Direttore Generale Consorzio CIRES Bologna Ferrara)
Quota: EVENTO GRATUITO
Crediti:
Valido ai fini dell’aggiornamento per RSPP/ASPP (D.Lgs 81/2008;Accordo Stato Regioni 7/7/2016)
Valido ai fini dell’aggiornamento per RLS
Crediti formativi per Geometri e Geometri laureati in attesa di riconoscimento
Crediti formativi per Periti industriali in attesa di riconoscimento
Contenuti:
Il seminario, rivolto alle imprese edili e alle figure professionali che si occupano della sicurezza nei cantieri, presenterà le principali caratteristiche dei modelli di organizzazione, gestione e controllo della sicurezza, le modalità di attuazione e i vantaggi per le imprese coinvolte.
I modelli di organizzazione, gestione e controllo (MOG) ai sensi del D.Lgs 231/2001, consentono di tutelarsi dalle gravose sanzioni che possono derivare dall’illecito beneficio recato all’azienda che commetta particolari reati.
IIPLE-CPTO, in collaborazione con la società di consulenza AD&D Consulting srl, ha progettato e messo a punto un originale metodo che consentirà alle piccole imprese del settore di realizzare e successivamente mantenere un MOG conforme alla normativa, con tempi e costi contenuti.
Durante il seminario sarà possibile approfondire anche gli aspetti innovativi di questo nuovo metodo, i vantaggi che ne derivano e le modalità di una eventuale adesione al percorso.
Per partecipare è necessario confermare la propria adesione sul sito www.edili.com (sezione seminari)
Segreteria organizzativa:
Carla Malavasi – Tel. 051-327605 email: carlamalavasi@edili.com
AUTORE
Consulente e docente master per il miglioramento organizzativo delle società e delle loro persone, ritiene la Compliance una necessità e la 231 un suo tramite. Progetta modelli 231 di cui valuta l’efficacia nella qualità di Organismo di Vigilanza. Ricerca l’innovazione, l’integrazione e la sostenibilità tra modelli 231, Privacy e sistemi di gestione. Usufruisce di una riconosciuta esperienza Privacy e riveste il ruolo di DPO per aziende di primario rilievo. Si avvale della fiducia e della stima consolidata di associazioni imprenditoriali e di categoria.